NET E A2A RINNOVANO L’ACCORDO PER IL TELERISCALDAMENTO SOSTENIBILE A RHO E PERO

NET e A2A, tramite la controllata A2A Calore e Servizi rinnovano l’accordo di fornitura dell’energia termica per il teleriscaldamento cittadino di Rho e Pero.


Con questo accordo NET continuerà a fornire il servizio di teleriscaldamento per i prossimi 20 anni, utilizzando il calore recuperato dal termovalorizzatore “Silla 2” quale principale fonte di energia termica.


Inoltre NET, con l’estensione della propria rete oggi in corso, già a partire dall’autunno 2021 metterà a disposizione di A2A la propria rete per il vettoriamento dell’energia termica da destinare a nuovi siti in prossimità del confine con il Comune di Rho.


Il totale recupero del calore proveniente dal trattamento dei rifiuti solidi urbani fa del teleriscaldamento di NET un sistema a zero emissioni aggiuntive grazie all’utilizzo di una fonte energetica disponibile sul territorio che altrimenti verrebbe dispersa nell’ambiente: un chiaro e importante esempio di energia sostenibile e di economia circolare.


Siamo orgogliosi di continuare a prenderci cura del confort e della sicurezza dei cittadini che scelgono il teleriscaldamento efficiente e sostenibile. Una scelta consapevole che, nei soli Comuni di Rho e Pero fa risparmiare non meno di 16.000 tonnellate all’anno di CO2 immesse in atmosfera, rispetto all’utilizzo di vettori tradizionali: una scelta che fa bene all’ambiente di tutti.

LEGGI ALTRI COMUNICATI STAMPA

Post recenti